Progettazione architettonica

Imprendo ha selezionato per te i migliori architetti della tua zona, capaci di offrirti la massima professionalità a prezzi convenienti.

Completa il modulo in questa pagina ed inoltra la tua richiesta per ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Progettazione architettonica

Rivolgersi ad un buono studio di progettazione architettonica significa non soltanto avere a disposizione il progetto grafico finale di una casa, di una sede di lavoro ecc comprensivo sia degli esterni che degli interni, ma anche accedere ad una serie di soluzioni che tengono conto di molti diversi aspetti primo fra tutti la vivibilità degli spazi e la certificazione energetica. Se hai bisogno di rivolgerti ad uno studio specializzato in progettazione architettonica, ma non sai da che parte cominciare, affidati al portale Imprendo.org e, inserendo semplicemente la regione in cui vivi, potrai avere tutti i recapiti dei migliori architetti operanti proprio nell’area geografica da te indicata. Attualmente uno studio che operi nel campo della progettazione architettonica offre una serie di fondamentali servizi che completano la semplice progettazione e che comprendono: la stesura dei capitolati d’appalto e dei computi metrici, l’analisi comparativa dei preventivi per la realizzazione del progetto stesso, la selezione di imprese edili qualificate alla realizzazione dello specifico progetto, la gestione della direzione di lavori, la compilazione e la stesura di tutte le pratiche edilizie, l’interpello dei pareri alla sovrintendenza per i beni architettonici e paesaggistici, la certificazione energetica in base alle normative vigenti e tutte le pratiche di accatastamento. La fase di progettazione prevede una serie di colloqui con il committente al fine di conoscerne i desideri e le esigenze e sottoporgli via via i vari progetti preliminari per applicarne modifiche sempre più rispondenti alle richieste del cliente stesso. I progetti comprendono anche tutto lo studio della parte riguardante la sicurezza, l’aspetto cromatico della costruzione e la sezione di illuminotecnica sia nel campo dell’edilizia residenziale che in quello dell’edilizia terziaria, vale a dire per la progettazione di centri direzionali, centri commerciali o servizi. La progettazione architettonica è in grado di offrire inoltre servizi nell’ambito del restauro architettonico di edifici antichi e non solo.

Trova il professionista per Progettazione architettonica nella tua zona