Interior Design

Imprendo ha selezionato per te i migliori architetti della tua zona, capaci di offrirti la massima professionalità a prezzi convenienti.

Completa il modulo in questa pagina ed inoltra la tua richiesta per ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Interior Design

Stai rivoluzionando gli interni della tua casa e vorresti poterti affidare ad un professionista dell’interior design che ti offra delle soluzioni personalizzate in grado di rispondere a tutte le tue esigenze? L’Organizzazione Imprendo ti viene in soccorso proponendoti delle liste di professionisti del settore dell’interior design suddivisi in base alla loro regione di operatività. Per poter accedere a queste liste basta semplicemente inserire la regione in cui vivi direttamente sul portale Imprendo.org. In genere gli interventi di interior design possono essere progettati nel caso di edificio in fase di costruzione al fine di personalizzarne gli aspetti interni ed adeguare eventualmente anche la ripartizione degli spazi alle soluzioni che i intende adottare, nel caso di interventi di ristrutturazione più o meno invasive e infine nel caso di un restyling sia parziale che totale. La prima fase di progettazione prevede l’analisi degli spazi seguita dallo studio specifico di ogni singolo ambiente dell’abitazione. Dopodiché l’interior designer procede alla rappresentazione degli spazi attraverso un rendering fotorealistico della scena visiva. Questo studio preliminare serve per decidere il tipo di interventi necessari per l’abitazione. I servizi previsti dall’architettura d’interni possono riguardare, infatti, diversi aspetti: dalle modifiche di natura edile, come la distribuzione degli spazi o anche la realizzazione di particolari componenti, a quelle di tipo impiantistico. Decisi tutti i tipi di grandi interventi che devono essere apportati per modificare gli ambienti si passa agli elementi di finitura, che riguardano mattonelle e piastrelle, pavimentazioni, porte e infissi, colore alle pareti, carte da parati, parquet, rubinetteria ecc. La fase finale riguarda infine gli elementi di arredo: se vuoi, infatti, che la realizzazione degli interni della tua abitazione segua un progetto uniforme ed armonico, affidarsi ad uno specialista anche per la scelta dell’arredamento consente di non introdurre elementi disarmonici. L’architetto ovviamente segue tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione con la specifica direzione dei lavori.

Trova il professionista per Interior Design nella tua zona