Infrastrutture

Imprendo ha selezionato per te i migliori architetti della tua zona, capaci di offrirti la massima professionalità a prezzi convenienti.

Completa il modulo in questa pagina ed inoltra la tua richiesta per ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infrastrutture

Il settore delle infrastrutture si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti nel settore dei servi pubblici, dell’energia e dell’ambiente. Rivolgersi cioè ad uno studio specializzato nella progettazione di infrastrutture consente di avere a disposizione i migliori esperti di nuove tecnologie per il risparmio energetico e di conseguenza per la salvaguardia dell’ambiente. Vari sono i settori di riferimento: dal fotovoltaico, all’idroelettrico, alle biomasse, ai parchi eolici fino all’energia convenzionale con la realizzazione di impianti a carbone, a gas naturale, o di impianti per la produzione di energia dalla combustione di rifiuti. A questi studi ovviamente spetta anche la progettazione delle reti per il trasporto di materiali energetici come oleodotti e gasdotti, ma anche la progettazione di reti di comunicazione (telefoniche, televisive ecc) e di acquedotti e reti fognarie. L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori professionisti specializzati nella progettazione di infrastrutture inserendoli in liste distinte per regione. Per poter accedere a queste liste, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e avrai immediatamente a disposizione tutte le informazioni che cerchi. Uno dei settori di grande interesse per questi professionisti sono ovviamente anche gli edifici di destinazione pubblica come: scuole, ospedali, caserme, biblioteche, musei, complessi residenziali, edifici di culto, teatri ecc. Ovviamente tali interventi possono prevedere l’elaborazione di un progetto ex novo o anche di interventi di recupero e ristrutturazione di edifici già esistenti. Oltre alla realizzazione del progetto che viene elaborato in più fasi, da una preliminare ad una finale fino a quella esecutiva, si occupano anche della compilazione dei relativi studi di fattibilità con la precisa definizione dei costi previsti per la realizzazione del progetto. Si occupano ovviamente anche della parte impiantistica e della direzione dei lavori una volta che il progetto è stato approvato dal committente. Grande attenzione viene conferita in questo settore anche al superamento delle barriere architettoniche.

Trova il professionista per Infrastrutture nella tua zona