Architettura pubblica

Imprendo ha selezionato per te i migliori architetti della tua zona, capaci di offrirti la massima professionalità a prezzi convenienti.

Completa il modulo in questa pagina ed inoltra la tua richiesta per ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Architettura pubblica

Un buono studio specializzato in servizi di architettura pubblica è in grado di offrire la consulenza di team di professionisti composti da: architetti, urbanisti, designer, storici dell’architettura fondamentali nel caso di progetti di restauro di edifici di interesse storico o artistico, ingegneri strutturisti e architetti paesaggisti. In questo modo viene garantito un approccio totale al progetto, che tenga conto anche del rapporto con lo spazio che circonda l’edificio in progettazione. A questo poi si aggiungono solitamente interventi specifici di interior design riguardanti gli allestimenti, l’arredamento, l’impiantistica ecc. Se necessiti della consulenza e dei servizi di uno studio specializzato in architettura pubblica, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi, e in qualche secondo potrai avere a disposizione delle liste contenenti i nominativi dei migliori professionisti del settore operanti nella regione da te indicata. La progettazione avviene in più fasi: vengono cioè stilati progetti preliminari da sottoporsi al committente per verifiche e modifiche, e si procede poi alla realizzazione di studi di fattibilità, fondamentali per questo settore al fine di evitare problemi di mancato completamente delle opere per sopravvenuta mancanza di fondi o altre problematiche di questo tipo. Gli studi di fattibilità sono infatti dei documenti di natura prevalentemente economica e prevedono: l’inquadramento territoriale e socio economico del progetto, l’analisi della domanda attuale e prevista dei gruppi di beneficiari, l’analisi dell’offerta e la descrizione dell’investimento, gli obiettivi generali ed i risultati che si attendono sul breve, medio e lungo termine, la priorità degli interventi, la relazione di compatibilità ambientale ecc. Ai progetti preliminari, segue la stesura dei progetti definitivi ed esecutivi, e la redazione dei piani di sicurezza. Non solo gli studi specializzati in architettura pubblica offrono anche i servizi di direzione dei lavori e di direzione artistica e la stesura di tutte le pratiche burocratiche inerenti gli edifici.

Trova il professionista per Architettura pubblica nella tua zona